Foyer del Teatro dei Rinnovati

L'azienda

A Siena puoi mettere in scena il tuo matrimonio con rito civile dentro il bellissimo e suggestivo ambiente del teatro dei Rinnovati, una vera chicca che si trova dentro il Palazzo Comunale, in Piazza del Campo.

Il Teatro dei Rinnovati nacque attorno al 1560 ad opera di Bartolomeo Neroni detto il Riccio. Appartenuto originariamente all’Accademia degli Intronati, passato in seguito all’Accademia dei Filomati e solo nel 1802 all’Accademia dei Rinnovati, il teatro fu ricostruito più volte in seguito ad alcuni sfortunati eventi che ne distrussero l’impianto originario, ma conserva ancor oggi la tradizionale pianta a campana con quattro ordini di palchi tipica del gusto neoclassico della seconda metà del Settecento.

Oggi, grazie a un imponente intervento di restauro durato più di cinque anni, il Teatro dei Rinnovati è tornato agli antichi splendori. La struttura è in grado di ospitare rappresentazioni di prosa e di lirica, con oltre seicento posti a sedere, distribuiti tra la platea e gli ottantotto palchi. Una location unica ed esclusiva per un matrimonio che lascerà tutti senza fiato.

Indirizzo

PALAZZO PUBBLICO, PIAZZA IL CAMPO, 53100 Siena

Telefono

+39 0577 292237

Invia Un Messaggio